natale-a-corciano-2019-banner

Natale a Corciano

Un borgo tutto da scoprire

 

Corciano è uno splendido borgo medioevale, situato a pochi chilometri da Perugia, circondato da una cinta muraria del XIII secolo. Ogni anno il paese ospita una serie di appuntamenti natalizi, perfetti per chi vuole vivere l’atmosfera della festa in una cornice davvero incantata.

Le strade e i vicoli del borgo accolgono le statue del Presepe monumentale, che il 26 dicembre prenderà vita con musica e canti. Altro allestimento da vedere è l’opera a cielo aperto “Magia di Natale nel bosco incantato”, un bosco con abeti veri da cui prendono forma animali di foglie e muschio.

Tantissimi eventi di tutti i tipi sono in programma fino al 6 gennaio, dai laboratori per bambini al cinema, dagli spettacoli teatrali ai concerti. La mostra “Tanto di cappelletto” è dedicata al Re indiscusso del pranzo di Natale umbro e sfocerà, il 14 dicembre, nella sfida tra le frazioni del territorio corcianese sul “miglior cappelletto”.

Battaglia che si concluderà, naturalmente, a tavola, con la cena natalizia in Taverna allietata dalle antiche melodie dei Menestrelli di Corciano. Ci saranno anche tante iniziative originali dedicate ai bambini, tra cui le merende itineranti per le strade del borgo e le letture davanti al fuoco.

Consigliatissimo per chi vuole scoprire il fascino dell’Umbria anche fuori dagli itinerari più battuti.

natale-a-corciano-2019-Volantino-Bimbi-02natale-a-corciano-2019-Volantino-Bimbi-01
Il programma completo da scaricare in formato PDF:Depliant_Natale_Corciano_2019-page-001

WEB: comune.corciano.pg.it  | Tel: 075 5188255
icona facebookCorciano eventi
Corciano Bimbi